Giovedì 13 febbraio 2014 abbiamo verificato la longevità del DONNAS! L'Associazione Italiana Sommelier di Aosta ha organizzato presso la nostra cantina una degustazione verticale di Donnas, aperta agli appassionati del vino e professionisti della ristorazione. Le annate in degustazione sono state il 2009 (l'ultima in commercio), il 2003, il 1997, il 1995 e il 1986! E' stato un esercizio entusiasmante che ha permesso ai partecipanti di argomentare ogni annata cogliendone peculiarità e unicità insieme all'affascinante evoluzione che fa del Donnas un vino d'eccellenza. Il giudizio è stato molto positivo per tutte le annate ma ha colpito in modo superlativo il 1986, un vino di 24 anni! Decisamente perfetto alla vista, al profumo e al gusto; questo conferma la tradizione dei nostri "vecchi" di stappare alla maggiore età (allora 21 anni) la bottiglia del vino dell'anno di nascita del figlio o figlia.
Abbiamo rifatto altre degustazioni verticali di Donnas in occasione della Sagra dell'uva e anche in questa occasione le bottiglie storiche si sono dimostrate ottime.
Grazie a tutti per il successo.
A gruppi e associazioni ricordiamo che la cooperativa dispone di una sala attrezzata per degustazioni e per incontri e convegni.